www.tuscanfarm.com Renascimentho Firenze - Produzione specialità toscane

Dove siamo

Ci troviamo in via Ribaldaccio 100, 50025 Montespertoli (Firenze), Italia

Indicazioni stradali

Chi proviene da Nord o Nord-Est deve raggiungere l'autostrada A1 Milano/Roma e all'altezza di Bologna prendere in direzione di Firenze, uscire poi dopo circa 50 minuti a Firenze Certosa ove ci si immette nella superstrada Firenze-Siena per uscire dopo 15 minuti a Tavarnelle Val di Pesa. Allo svincolo si gira a sinistra salendo in direzione del paese di Tavarnelle, ma prima di raggiungerlo in cima alla collina trovate il Ristorante La Fattoria sulla sinistra in corrispondenza del quale voi girate a destra. Superati i villaggi di Romita e Santa Cristina raggiungerete San Pancrazio in 10 minuti, superatelo di circa 400 metri e vedrete sulla destra il nostro cartello, siamo in via Ribaldaccio 100.

Chi proviene da nord ovest dalla Liguria, Piemonte o Val d'Aosta deve raggiungere Genova e prendere l' autostrada A12 in direzione di Livorno. All'altezza di Pisa non prendere l'autostrada per Firenze ma immettersi sulla superstrada SGC Firenze-Pisa-Livorno in direzione di Firenze e dopo circa 50 minuti uscire allo svincolo di Ginestra Fiorentina. Si raggiunge subito sulla destra il paese di Ginestra e si prosegue a diritto in direzione Cerbaia, raggiuntala (in 8 minuti) si gira a destra in direzione di San Quirico in Collina, Montagnana, Montespertoli, Certaldo. Arrivati in cima alla collina prima di raggiungere Montagnana si gira a sinistra in direzione San Quirico in Collina, superatela e dopo 2 km troverete il nostro cartello sulla destra subito dopo quello di San Pancrazio. Siamo in Via Ribaldaccio 100.

Chi proviene da sud deve raggiungere Roma e percorrere quindi la A1 Milano/Roma in direzione di Firenze per uscire poi allo svincolo Firenze Certosa ove ci si immette nella superstrada Firenze-Siena (direzione Siena) per uscire dopo 15 minuti a Tavarnelle Val di Pesa. Allo svincolo si gira a sinistra salendo in direzione del paese di Tavarnelle, ma prima di raggiungerlo in cima alla collina trovate il Ristorante La Fattoria sulla sinistra in corrispondenza del quale voi girate a destra. Superati i villaggi di Romita e Santa Cristina raggiungerete San Pancrazio in 10 minuti, superatelo di circa 400 metri e vedrete sulla destra il nostro cartello, siamo in via Ribaldaccio 100.


Mappa antica

Pensiamo di non esagerare dicendo che siamo in Toscana da sempre. Infatti da una ricerca condotta presso gli archivi ecclesiastici risultiamo presenti nella zona del basso Chianti vicino a Firenze (un'area di pochi chilometri quadrati) dal 1600. In tutti i documenti trovati risultiamo sempre come agricoltori; mai una generazione ha svolto un'attività diversa.

La ricerca da noi condotta non voleva ricercare radici nobiliari, infatti l'essere di origine contadina è per noi motivo di vanto, e siamo ben felici di venire dalla terra. Quindi le radici che ci legano con questo territorio sono ben ancorate nel centro Italia, nel cuore della Toscana e più precisamente in un paesino di 250 abitanti (inclusi i casolari) dove ancora oggi risediamo di nome Lucignano, che dista 2 chilomentri dalla sede del nostro magazzino posto in località San Pancrazio, un altro paesino di poche anime a poca distanza da dove abbiamo la terra che coltiviamo

Perchè non ci spostiamo in un punto logisticamente più comodo?

Perchè la qualità vera non si fà solo con un protocollo da seguire, ma è il frutto delle interazioni di molte componenti. La qualità della vita che abbiamo in questa angolo incantato di Toscana si riperquote nella qualità del nostro lavoro e quindi nella qualità dei nostri prodotti e nelle relazioni con i nostri clienti.

Quì si vive ancora come una volta, ci conosciamo tutti e i rapporti umani e di lavoro sono ancora fondati più sulla fiducia e la stima reciproca che sui contratti con penali e clausole. Se avrete voglia di venirci a trovare a San Quirico in Collina, vi accorgerete che le cose buone e belle nascono nei posti buoni e belli, posti dove ancora si parla del tempo con l'edicolante del paese la mattina, dove si fanno due chiacchere sui lavori nei campi con il vecchietto al bar durante la pausa caffè e si offre da bere al postino che passa a mezzogiorno.

Veniteci a trovare, si lavora meglio quando ci si conosce di persona!!

La nostra zona è meta di moltissimi turisti, il consiglio che vi diamo è di venirci a trovare con molta calma e non con la fretta frenetica del lavorare moderno. Prendetevi una pausa di qualche giorno da trascorrere in agriturismo (basta che ci chiamate un giorno prima e vi segnaleremo alcuni amici che hanno camere o appartamenti).

Apri un negozio Renascimentho Firenze

La convenienza e semplicità di prendere solo il meglio dal Franchising. Scopri come!

Sono stati aperti negozi a Zurigo, Herve-Liegi, Barcellona, Edimburgo, Amsterdam, Grenoble e Laiz.

Tradizione Gastronomica Toscana

Abbiamo pensato che la buona Tradizione Gastronomica Toscana dev'essere a disposizione di tutti e ci siamo inventati La Prosciutteria! Vieni a trovarci in tutta Europa!
Leggi di più

Le nostre confezioni regalo eleganti e funzionali

Tutte le nostre confezioni regalo sono realizzate secondo le indicazioni del cliente.
Vai alla pagina delle info.

Scarica il catalogo in pdf o word.

Scarica i cataloghi dei prodotti

Scarica l'elenco di tutti i nostri prodotti in pdf o word.

Scarica il catalogo fotografico di tutti i prodotti in pdf o word.