Wild Boar Salami


Description:

It has a very characteristic wild boar flavor, intense and fragrant, enriched with light garlic and pepper. It is prepared with wild boar meat and an addition of pork (which gives it greater softness and sweetness of taste) ground to a fine grain. The result is a very lean salami with a beautiful deep red color punctuated by the fat, which is present in a small amount.


Technical information:

ENQUIRE FOR INFORMATION
Contact us for more information on this and other products in our catalogue:

    More informations
    I Veri Salumi Artigianali del Chianti
    Prodotti di alta salumeria artigianale. La tradizione da noi non è solo una parola ma un vero e proprio modo di intendere la vita e il lavoro. Produciamo ancora i nostri salumi come si faceva una volta, usando lo spago il budello naturale di maiale e le mani e soprattutto stagionato senza fretta in cantina e non in celle calde, stufe e altre diavoleria che rendono i salumi di gomma e insapore. I segreti sono pochi e non costa niente svelarli, li conoscono tutti ma in pochi li mettono in pratica perchè costa soldi e si guadagna molto meno: carne di primissima qualità tutta italiana, lavorazione manuale e soprattutto tempo, tanto tanto tempo.
    Tutti i nostri salumi sono adatti per soffre di celiachia e per gli intolleranti al latte dato che non contengono queste sostanze solitamente presenti nei prodotti industriali, o comunque meno buoni dei nostri!

    Per fare un prosciutto si possono usare tanti tipi di carne, selezioniamo la migliore, la saliamo a mano sulle assi di legno e poi lo stagioniamo in cantina: sembra facile ma non lo fanno in molti perchè stagionare in cella calda, ti dà un prosciutto pronto da consumare in pochissimo tempo, il che è un doppio risparmio non si hanno cali di peso e si riscuote prima, ma la carne non matura e quindi il prodotto non sa di niente.
    Il salame, la sbriciolona o il bastardo noi li deriviamo dalla rifilatura delle coscie o delle pancette e delle spalle, in pratica i tagli di contorno per dare la forma corretta a questi prodotti e quindi molto molto buoni, non viene messa quella che in gergo si chiama "carnetta" ossia carne di scarto come la pancia o i tendini.
    When companies work like this you will always find it says 100% pork on the label but it is meat that has no flavour and is tough, ever cooked sausages and found half the product in the pan? Those are made from "poor meat".