Cantuccini Chiantigiani (rosmarino e uvetta)
Descrizione:
I Cantucci (Cantuccini) conosciuti anche come “Biscotti di Prato” sono dolcetti tipici della cucina tradizionale toscana : si tratta di Biscotti secchi alle mandorle con un aspetto rustico e leggermente dorato. Il rosmarino e l’uvetta esaltano ancora di più il sapore del cantuccino.
Ingredienti:
Farina di frumento, zucchero, uva sultanina 18%, uovo, burro, latte intero pastorizzato, latte in polvere, miele, rosmarino 1%
Request Informations
text
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Categorie: BISCOTTI, MIELE, CONFETTURE & DOLCI
Descrizione
Ulteriori informazioni sul prodotto
Biscotti tipici toscani, i cantuccini di Prato alle mandorle.... e anche altro
Il Cantuccino è il biscotto toscano più famoso, reso celebre dal noto abbinamento che lo vede inzuppato nel vinsanto. E' un dessert semplice e rustico che nasce nelle campagne dove i contadini avevano tutto il necessario per produrlo direttamente in casa, infatti servono solo uova farina zucchero e mandole, il vinsanto poi non mancava mai. Lo proponiamo anche nella versione al cioccolato, utilizzando un ottimo fondente a pezzi grossi e non i soliti cioccolati finti surrogati. Le Lucrezie sono delle deliziose nuvolette di pasta di mandorle con canditi, sono ottime con i vini passiti ma anche con il tè. Una novità sono le Tartarughine, dei friabilissimi amaretti ricoperti di granella di zucchero. Disponibili su richiesta anche in scatole da 3 o più kg per ristoranti ed enoteche.
Informazioni aggiuntive
Confezione | 100g, 200g, 300g |
---|