Cantuccini di Prato con Mandorle intere


Descrizione:

I Cantucci (Cantuccini) conosciuti anche come “Biscotti di Prato” sono dolcetti tipici della cucina tradizionale toscana : si tratta di Biscotti secchi alle mandorle con un aspetto rustico e leggermente dorato.

Ingredienti:

farina di frumento, zucchero, mandorle 17%, uova, burro, latte intero pastorizzato, latte in polvere, miele, agenti lievitanti (ammonio bicarbonato, bicarbonato di sodio), sale, aromi.


Informazioni tecniche:


RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattaci per maggiori informazioni su questo e altri prodotti del nostro catalogo:

    Ulteriori informazioni sul prodotto
    Biscotti tipici toscani, i cantuccini di Prato alle mandorle.... e anche altro

    Il Cantuccino è il biscotto toscano più famoso, reso celebre dal noto abbinamento che lo vede inzuppato nel vinsanto. E' un dessert semplice e rustico che nasce nelle campagne dove i contadini avevano tutto il necessario per produrlo direttamente in casa, infatti servono solo uova farina zucchero e mandole, il vinsanto poi non mancava mai. Lo proponiamo anche nella versione al cioccolato, utilizzando un ottimo fondente a pezzi grossi e non i soliti cioccolati finti surrogati. Le Lucrezie sono delle deliziose nuvolette di pasta di mandorle con canditi, sono ottime con i vini passiti ma anche con il tè. Una novità sono le Tartarughine, dei friabilissimi amaretti ricoperti di granella di zucchero. Disponibili su richiesta anche in scatole da 3 o più kg per ristoranti ed enoteche.