Conserva di Pere, Vino e spezie


Descrizione:

Da provare Conserva di Pere, Vino e Spezie per accompagnare Pecorini Toscani stagionati e formaggi Italiani, carne bollita e arrosto oppure più semplicemente spalmate su una fetta di buon pane cotto a legna.


Informazioni tecniche:


RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattaci per maggiori informazioni su questo e altri prodotti del nostro catalogo:

    Ulteriori informazioni sul prodotto
    Grandi prodotti, ideali per essere abbinati a formaggi, salumi, carni ecc.

    Le nostre mostarde sono dei piccoli capolavori racchiusi sottovetro. I loro abbinamenti sono davvero tanti, si va da quelli classici con i formaggi e i bolliti, fino a quelli con carne alla griglia, pesce alla griglia e poi alla cacciagione a tutti gli affumicati si di carne che di pesce, e non disdegnano neppure di accompagnarsi con salumi come speck, bresaola, prosciutto salame o culatello.

    I segreti delle nostre Conserve Rinascimentali

    La primissima qualità degli ingredienti, il sapiente dosaggio delle spezie e dell' aceto sono il segreto del loro sapore. Ogni vasetto è corredato di un cartellino contenente gli ingredienti a anche gli abbinamenti suggeriti. Naturalmente i nostri prodotti non contengo conservanti.

    La conserva di mela è praticamente una mostarda ottenuta con una antica varietà che è la Mela Florina, che ha due particolarità, la prima è il sapore unico che la caratterizza, la seconda è che questa razza (un tempo molto diffusa, oggi quasi scomparsa) non da dei frutti molto belli ma bensì resistenti alla Ticchiolatura; una malattia che costringe gli agricoltori ad irrorare le piante con molti getti di prodotti chimici, che nel caso delle Mele Florina non sono praticamente necessari. Si consiglia l'abbinamento a formaggi semistagionati, a pesce affumicato e carpacci di carne e pesce come il salmone e pescespada.
    La conserva di fichi è praticamente una mostarda ottenuta con una antica varietà tradizionale della Toscana, il Fico Dottato, varietà particolarmente adatta ad essere lavorata, e dal sapore veramente unico.Si consiglia l'abbinamento a formaggi stagionati, a salumi anche affumicati o cotti, a pesce affumicato come aringhe o salmone fino alla carne alla griglia o in padella.
    La conserva di cipolla si ottiene previo cottura di Cipolle Rosse Fiorentine affettate a piccoli pezzi, alla quale viene aggiunto in cottura dell'ottimo aceto balsamico. Il binomio è unico e rende possibili una infinità di abbinamenti, dalla carne alla griglia, ai formaggi stagionati o freschi, alla carne bollita, alla cacciagione, alla carne fritta (in particolare l'agnello o il maiale) fino addirittura ad arditi abbinamenti con dolci o semifreddi.

    Le confezioni per i ristoranti, enoteche, wine bar

    I nostri prodotti sono disponibili anche in confezioni più grandi per tutte quelle attività che fanno somministrazione come enoteche, ristoranti, wine-bar. Abbiamo deciso quindi di fare dei vasi di una pezzatura maggiore ma non troppo grandi. Infatti i prodotti naturali, senza conservanti e particolarmente aromatici come questi, danno il meglio di se se conservati dopo l'apertura per un periodo non troppo lungo I vasi troppo grandi spesso sembrano più convenienti salvo poi finire nel cestino per essere stati aperti per troppo tempo.