Conserva Rinascimentale dolce Cipolla Rossa all’aceto Balsamico


Descrizione:

La delicatezza della cipolla rossa abbinata alla morbidezza dell’aceto balsamico consente di ottenere questa composta dal gusto molto delicato ed accattivante. Da abbinare a formaggi stagionati bene come il Pecorino al pepe nero. Per la pienezza del suo sapore si accompagna bene anche con piatti di carne.


Informazioni tecniche:

Vasetto in vetro

110 gr

Quantità

12 pz.


RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattaci per maggiori informazioni su questo e altri prodotti del nostro catalogo:

    Ulteriori informazioni sul prodotto
    Grandi prodotti, ideali per essere abbinati a formaggi, salumi, carni ecc.

    Le nostre mostarde sono dei piccoli capolavori racchiusi sottovetro. I loro abbinamenti sono davvero tanti, si va da quelli classici con i formaggi e i bolliti, fino a quelli con carne alla griglia, pesce alla griglia e poi alla cacciagione a tutti gli affumicati si di carne che di pesce, e non disdegnano neppure di accompagnarsi con salumi come speck, bresaola, prosciutto salame o culatello.

    I segreti delle nostre Conserve Rinascimentali

    La primissima qualità degli ingredienti, il sapiente dosaggio delle spezie e dell' aceto sono il segreto del loro sapore. Ogni vasetto è corredato di un cartellino contenente gli ingredienti a anche gli abbinamenti suggeriti. Naturalmente i nostri prodotti non contengo conservanti.

    La conserva di mela è praticamente una mostarda ottenuta con una antica varietà che è la Mela Florina, che ha due particolarità, la prima è il sapore unico che la caratterizza, la seconda è che questa razza (un tempo molto diffusa, oggi quasi scomparsa) non da dei frutti molto belli ma bensì resistenti alla Ticchiolatura; una malattia che costringe gli agricoltori ad irrorare le piante con molti getti di prodotti chimici, che nel caso delle Mele Florina non sono praticamente necessari. Si consiglia l'abbinamento a formaggi semistagionati, a pesce affumicato e carpacci di carne e pesce come il salmone e pescespada.
    La conserva di fichi è praticamente una mostarda ottenuta con una antica varietà tradizionale della Toscana, il Fico Dottato, varietà particolarmente adatta ad essere lavorata, e dal sapore veramente unico.Si consiglia l'abbinamento a formaggi stagionati, a salumi anche affumicati o cotti, a pesce affumicato come aringhe o salmone fino alla carne alla griglia o in padella.
    La conserva di cipolla si ottiene previo cottura di Cipolle Rosse Fiorentine affettate a piccoli pezzi, alla quale viene aggiunto in cottura dell'ottimo aceto balsamico. Il binomio è unico e rende possibili una infinità di abbinamenti, dalla carne alla griglia, ai formaggi stagionati o freschi, alla carne bollita, alla cacciagione, alla carne fritta (in particolare l'agnello o il maiale) fino addirittura ad arditi abbinamenti con dolci o semifreddi.

    Le confezioni per i ristoranti, enoteche, wine bar

    I nostri prodotti sono disponibili anche in confezioni più grandi per tutte quelle attività che fanno somministrazione come enoteche, ristoranti, wine-bar. Abbiamo deciso quindi di fare dei vasi di una pezzatura maggiore ma non troppo grandi. Infatti i prodotti naturali, senza conservanti e particolarmente aromatici come questi, danno il meglio di se se conservati dopo l'apertura per un periodo non troppo lungo I vasi troppo grandi spesso sembrano più convenienti salvo poi finire nel cestino per essere stati aperti per troppo tempo.

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam euismod massa at elementum laoreet. Vivamus sed nulla at metus finibus ultricies. Nulla varius fringilla magna. Phasellus vel tempor dui,