Fior di Sale integrale al Tartufo


Descrizione :

I sali al tartufo esaltano i piatti preparati con queste pietanze, il fior di sale per bistecca si mette sulla carne alla griglia in cottura, contiene pepi, aglio, finocchio e altri aromi che rendono la carne più gustosa.

Ingredienti:

sale marino, aromi, tartufo estivo


Informazioni tecniche:

Confezione

150 gr


RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattaci per maggiori informazioni su questo e altri prodotti del nostro catalogo:

    Ulteriori informazioni sul prodotto
    Quello più volgare e meno interessante è il sale gemma, anche sale da tavola, tratto da miniere terrestri. E raffinato quindi, non contiene praticamente nient’altro che il cloruro di sodio. Questo sale industriale diventa alimentare attraverso il lavaggio e la raffinatura e aggiunta di un additivo il ferrocianuro di potassio per evitare l'aggrumarsi dei cristalli di sale. L’altro sale è quello marino, ottenuto per affioramento in bacini di acque marine che vengono lasciate asciugare al sole. Il sale marino in genere non viene raffinato, per cui contiene una serie di oligominerali che lo rendono anche più benefico per l’organismo.
    Il FIOR DI SALE è il primo sale dell’estate, quello che affiora dai bacini di acqua di mare ancora non del tutto prosciugati, è un sale più del vento che del sole, ed è anche il sale più costoso.
    Questo prodotto viene ottenuto attraverso la precipitazione dei sali contenuti nella schiuma che si forma ai bordi delle vasche nelle giornate ventose. Le caratteristiche di questo fiore di sale sono caratterizzate dall'avere un ulteriore contenuto in oligominerali diversi dal Sodio. Questi sono quelli presenti naturalmente nel mare come: cloro, sodio, magnesio, zolfo, calcio, potassio, bromo, carbonio, stronzio, boro, silicio, fluoro, litio, zinco, rame, fosforo, iodio.... La ricchezza di questo sale deriva dal fatto che il prodotto non viene lavato ne essiccato a temperature di 800 °C infatti il fiore di sale asciuga lentamente e naturalmente in mucchietti sotto tegole pertanto mantiene tutti questi oligominerali.
    Fra tutti i sali è quello più buono e ambito in assoluto e si presenta sotto forma di piccoli cristalli, ha un potere salante poco più lieve del sale normale, è umido e presenta spesso ancora un lieve e caratteristico profumo di mare.

    I sali al tartufo esaltano i piatti preparati con queste pietanze, il fior di sale per bistecca si mette sulla carne alla griglia in cottura, contiene pepi, aglio, finocchio e altri aromi che rendono la carne più gustosa. Il sale per il pesce oltre agli aromi contiene prezzemolo aglio e buccia di limone disidratata ed è ottimo per pesce crudo, al forno o alla griglia.

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam euismod massa at elementum laoreet. Vivamus sed nulla at metus finibus ultricies. Nulla varius fringilla magna. Phasellus vel tempor dui,